Le Città dell’Olio protagoniste a Sissa in Festa

142
Alcuni degli chef finalisti del Premio Birra Moretti Gran Cru a lavoro in cucina, Milano, 06 Novembre 2017. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

“Sissa in Festa” è l’appuntamento con cui ogni due anni la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste apre le porte alla cittadinanza per far conoscere le sue attività e i suoi protagonisti.

Ogni edizione è dedicata al rapporto tra la ricerca e uno dei nostri sensi. Quest’anno tocca al gusto, che verrà esplorato attraverso conferenze, workshop e degustazioni, spaziando dai falsi miti a tavola alla cucina molecolare. L’evento sarà anche l’occasione per celebrare insieme i 40 anni della Scuola. Venerdì 15 giugno presso il Giardino e l’anfiteatro sono previsti due appuntamenti targati Città dell’Olio: la degustazione “Il gusto dell’olio” con i produttori delle Città dell’Olio del Friuli Venezia Giulia: AZIENDA AGRICOLA “LENARDON Bruno” SCHERIANI Fabiana AZIENDA AGRICOLA “SCHERIANI” VIGNA SUL MAR di Urizio Eugenio, Az.Agr.-Km.FIORROSSO di ŽERJUL Adriana, MERLAK Martin, PANGERC Boris, PETAROS Glauco, STEFANI Tania  Agr. ZAHAR, KOCJANČIČ, OTA, PAROVEL, SANCIN, KOMAR e STAREC e “L’olio dei sensi”, il workshop di conoscenza dell’olio extravergine di oliva a cura dell’Associazione nazionale Città dell’Olio e di ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio) con la presenza dell’assaggiatrice Natascia Riggi. Entrambi gli eventi sono programmati nella fascia oraria dalle 14.30 alle 17.00. All’evento saranno presenti il Presidente delle Città dell’Olio Enrico Lupi e il Direttore Antonio Balenzano. 

Condividi