Festa dell’olio e del pane, a Escolca trionfa il gusto 

342

Il 5 e 6 maggio a Escolca e Gergei sono protagonisti due dei prodotti più amati della Sardegna: olio e pane. Ed è proprio la festa dell’olio e del pane ad animare un fine settimana con ospiti d’eccezione. Organizzata dalla Proloco di Escolca, con il patrocinio di Laore, della Regione Sardegna e del Banco di Sardegna, la Festa dell’olio e del pane si prepara ad accogliere curiosi e amanti della buona tavola con una due giorni d’eccezione. Convegni sui protagonisti del fine settimana, eventi culturali, attrazioni per bambini e adulti, la rassegna dell’olio e laboratori per tutti. Ospiti eccezionali come Licia Colò, Giobbe Covatta e Piero Marras, arricchiscono le giornate rese già importanti dalla presenza di giornalisti e invitati del mondo produttivo e alimentare di livello internazionale.

Programma

Il programma della festa dell’olio e del pane è fitto di impegni e non lascia niente al caso. Le tappe sono distribuite lungo le strade del paese di Escolca, tra case museo, manifestazioni, e le esposizioni dei produttori. Segnaliamo tra questi il frantoio oleario dei Fratelli Cadoni, produttori dell’Olio Sa Mola sia nella versione classica (extravergine di qualità) sia nella versione aromatizzata con i profumi del Mediterraneo. Per l’occasione sarà inoltre possibile vistare il frantoio e la collezione privata etnografica, accompagnati da una degustazione dei loro prodotti con costi a partire da 10,00 euro.

Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sulla festa dell’olio e del pane di Escolca, prevista dal 5 al 6 maggio 2018 nel comune di Escolca (Cagliari), è possibile consultare l’evento su Facebook. Qui troverete anche il programma completo e la cartina della manifestazione. Se invece siete interessati alla visita al frantoio Cadoni, è possibile contattare il numero 3481024268 oppure scrivere una e-mail a oliocadoni@tiscali.it.

Condividi